Hai la “pancetta” o le “coulottes de cheval” e vorresti liberartene? Sei in buona compagnia. L’accumulo di grasso localizzato, in una parte specifica del corpo è un problema molto più diffuso di quanto si pensi!
L’accumulo di tessuto adiposo inizia durante il primo anno di vita per poi rallentare, e aumentare durante la pubertà molto di più nelle femmine che nei maschi.
La percentuale di grasso che è contenuta nell’organismo di giovani adulti varia da un 20% negli uomini ad un 25% nelle donne. Nell’adulto, oscillazioni di 3 kg del peso totale del tessuto adiposo sono considerate normali, superati i quali iniziano a formarsi gli accumuli di tessuto adiposo localizzati.
Pancia, fianchi, braccia, glutei e schiena sono tutte le zone interessate, dove l’adipe si deposita e, non va più via… a meno che non si mettano in campo alcune strategie.
In base al “biotipo” che incarniamo gli eccessi di grasso si depositeranno in specifiche zone del nostro corpo.
Il biotipo nutrizionale descrive la distribuzione topografica della massa grassa corporea. In base alla zona anatomica in cui è localizzato il grasso si distingue il biotipo androide o ginoide,
Ginoide, o fisico a pera: Accumula peso nella parte inferiore della cintura. Anche, natiche, cosce, parte dell’ addome sotto l’ ombelico.
Androide, o fisico a mela: Accumula grasso corporeo nella cavità addominale e nella parte superiore dell’organismo. Viso, collo, spalle, braccia e nella parte dell’addome sopra l’ombelico
Il biotipo va ad influenzare la distribuzione del grasso corporeo: stesso peso e altezza ma fisici completamente diversi.
Le cause di questo inestetismo possono essere molteplici:
E’ possibile risolvere un problema simile? Come si può eliminare l’adipe localizzato?
I nostri comportamenti non si modificano facilmente, con le sole indicazioni e semplici prescrizioni; è necessario impegnarsi attuando un sano stile di vita in modo da mantenere un’età biologica più efficiente.
Le soluzioni a questo problema non mancano ma, non sono tutte efficaci e durature nel tempo. La strategia migliore è una sinergia tra alimentazione, esercizio fisico e interventi mirati attraverso l’utilizzo di chirurgia soft non invasiva.
Il grasso addominale, uno dei maggiori fastidi dei tempi moderni, è un tipo di grasso difficile da sciogliere, spesso questo grasso ci appartiene da sempre e di anno in anno aumenta di volume.
Con un giusto programma, comprendendone le cause, è possibile ottenere ottimi risultati.
E se bastassero 30 minuti per rimodellare il tuo corpo? Da noi potrai programmare e diffusi su addome, fianchi, glutei, cosce e braccia. Il nostro centro estetico FOLIES 360 è il pioniere di questo nuovo trattamento rimodellante attraverso un Laser a DIODO 1060 nm “ SHAPINPULSE ”.
Con massimo due sedute potrai scolpire i tuoi punti critici e ridisegnare la tua linea per un risultato “ chiaro e visibile”
CONTATTACI PER TUTTE LE INFORMAZIONI
Folies 360°: un nuovo Beauty Concept a Bologna.
Dove siamo:
Via Battindarno 360
40133 – Bologna
Per informazioni e prenotazioni:
+39.051.561311
Orari di apertura:
09:00 – 20:00